La Fondazione ITS CASA Campania ha annunciato che offrirà un rimborso delle spese sostenute per il trasporto pubblico ai suoi studenti che ne faranno richiesta. Questo servizio è destinato a coprire i costi associati ai viaggi da e verso la sede delle attività formativa, dai luoghi di residenza e/o domicilio degli allievi.
Per gli studenti its under 26, da quest’anno, inoltre, è possibile accedere agli abbonamenti gratuiti della Regione Campania seguendo la consueta procedura sul sito del consorzio unico Campania.
Si sottolinea che il rimborso è previsto esclusivamente per il trasporto pubblico. Tuttavia, sono previste eccezioni per l’uso di mezzi privati. Le spese per la benzina sono ammesse solo se non è possibile utilizzare il trasporto pubblico, ad esempio, a causa di incompatibilità con gli orari delle attività. In questo caso, il rimborso sarà concesso nella misura del 20% del costo della benzina per il chilometraggio effettuato.
Questa iniziativa offre un incentivo per promuovere la partecipazione e la frequenza al percorso ITS, contribuendo così all’istruzione degli studenti nella Regione Campania.
Potrebbe anche interessarti: Al via i corsi di Napoli dell’Its Casa Campania. Ecco la graduatoria degli idonei